Euro2012, Irlanda - Croazia 1 a 3, Gli u

        Euro2012, Irlanda - Croazia 1 a 3, Gli uomini di Bilic primi nel girone

        2012/06/10 22:59
        E0

        Dopo il pareggio di questo pomeriggio tra Spagna ed Italia, la Croazia approfitta del pari tra le due big del girone C e si porta momentaneamente in vetta battendo l'Irlanda di Giovanni Trapattoni per 1 a 3. Partita equilibrata e poco spettacolare quella giocata a Poznan, risolta più dalla maggiore esperienza internazionale dei balcanici che da una reale superiorità tecnica. Grandi proteste da parte dei britannici per il secondo gol degli uomini di Bilic apparso in fuorigioco.

        Croazia subito in vantaggio con Mandzukic che sfrutta un rimpallo su un lancio di Srna e segna di testa grazia anche alla scarsa reattività di Given. L'Irlanda, costretta a cambiare atteggiamento tattico alza il baricentro e perviene al pareggio al 19º con St. Ledger bravissimo a coordinarsi e a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di una punizione di McGeady.  La frazione sembra dovere concludersi in parità, ma al 42º Jelavic fredda di nuovo la porta irlandese deviando in porta una carambola su un tiro di Modric in netta posizione di offside, mandando su tutte le furie la squadra del Trap.

        Nella ripresa i croati hanno trovato ancora il gol ed ancora al 3º minuto: Mandzukic devia in porta un cross di Modric, la palla sbatte sul palo e poi sulla schiena di Given, apparso ancora una volta incerto, e si insacca. La partita non decolla e le due squadre si alternano in attacco senza grandi sussulti. Da segnalare un'occasione per Rakitic, una per Andrews e l'ultima per O'Shea. Finisce 1 a 3 e adesso ad attendere la Croazia ci sono proprio gli azzurri di Prandelli.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        big match
        U domenica, 10 giugno 2012 - 20:45
        City of Poznań
        Björn Kuipers
        1-3
        Sean St. Ledger 19'
        Mario Mandzukic 3' 48'
        Nikica Jelavic 43'
        Link correlati