Il giocatore Acerbi lascia il ritiro della nazionale italiana dopo un presunto caso di razzismo

2024/03/18 16:36
E0

Il giocatore Acerbi lascia il ritiro della nazionale italiana dopo un presunto caso di razzismo

Francesco Acerbi, giocatore dell'Inter Milano, è stato allontanato dalla squadra nazionale italiana lunedì dopo aver proferito presunti insulti razzisti a Juan Jesus, giocatore del Napoli, durante la partita tra le due squadre lo scorso fine settimana.

Secondo il comunicato della Federazione Italiana, il giocatore è già stato ascoltato da tutte le parti e ha giustificato che le sue parole non avevano alcuna connotazione razzista. Tuttavia, è stata decisione dell'organismo di liberare il giocatore dalla squadra nazionale.

Al suo posto, Luciano Spalletti ha convocato Gianluca Mancini, difensore della AS Roma.

"Il calciatore Francesco Acerbi, che è arrivato questa mattina alla squadra nazionale a Roma, ha spiegato all'allenatore Luciano Spalletti e ai suoi compagni, come richiesto dalla politica interna della FIGC, la sua versione della presunta espressione razzista riportata dal calciatore Juan Jesus durante la partita Inter-Napoli.

Dalla testimonianza del difensore nerazzurro, mentre si aspettava che l'accaduto fosse ricostruito nel rispetto dell'autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non c'era alcuna intenzione diffamatoria, denigratoria o razzista da parte sua. Tuttavia, è stato deciso di escludere Acerbi dalla lista dei giocatori convocati per le prossime due amichevoli programmate negli Stati Uniti, per garantire la serenità necessaria alla squadra nazionale e al giocatore stesso, che oggi tornerà al suo club. Con ciò, Gianluca Mancini, che già faceva parte della lista, è stato convocato", si legge nella nota.

Italy
Francesco Acerbi
NomeFrancesco Acerbi
Data di Nascita/Età1988-02-10(36 Anni)
Nazionalità
Italy
Italy
RuoloDifensore (Centrale)

Fotografie(10)

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
Link correlati