Ferguson chiude ai prestiti

Inghilterra, Ferguson chiude ai prestiti dei giovani

2012/09/06 17:14
E0

Sir Alex Ferguson diffida sempre dei prestiti dei giovani virgulti dello United all'estero. Il motivo? Le scarse condizioni offerte ai calciatori dai club che invece di valorizzarli gli impediscono di acquisire la giusta maturazione e il giusto minutaggio. Un esempio su tutti, citato dal Sir del calcio d'oltremanica è quello, manco a dirlo, di Federico Macheda, astro mai totalmente esploso che, sempre secondo Ferguson, a Genova, sponda doriana, avrebbe vissuto una esperienza da incubo.

« Pochi dei nostri giocatori vanno fuori in prestito. Avevamo Federico Macheda alla Sampdoria e ad appena una settimana dal suo arrivo hanno licenziato il tecnico. L'esperienza si è rivelata un incubo per lui che non ha quasi mai giocato. Penso sia migliore che i giocatori che vanno in prestito vadano in Barclays Premier League o nella Championship (la serie B inglese). In questo modo possiamo avere un contatto regolare con loro e vederli ogni settimana, oltre a monitorarli per tutto il tempo» ha detto il tecnico dello United.

Nella sua, effettivamente sfortunata esperienza in Liguria Macheda ha disputato 15 partite mettendo a segno un solo gol, in Coppa Italia, per un totale di 543 minuti. Sicuramente un bottino migliore dell'esperienza al QPR dove il giocatore ha giocato solo 4 volte raccimolando un minutaggio ridottissimo, solo 78 minuti.

Italy
Federico Macheda
NomeFederico Macheda
Data di Nascita/Età1991-08-22(32 Anni)
Nazionalità
Italy
Italy
RuoloAttaccante (Centravanti)

Fotografie(4)

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
Link correlati