Barcelona - Real Madrid 3 a 2

Supercoppa Spagnola, Barcelona - Real Madrid 3 a 2, Di Maria riapre i giochi

2012/08/24 09:53
E0

Il Barcelona ha battuto il Real Madrid ieri sera nell'andata della Supercoppa Spagnola. 3 a 2 il risultato finale per i padroni di casa in una partita monotona e tattica nel primo tempo e apertissima nel secondo quando la rimonta blaugrana al gol iniziale di Ronaldo sembrava avere garantito il primo trofeo a Tito Vilanova, al primo Clasico. Invece la rete di Di Maria a pochi minuti dal termine riapre i giochi e regala un sorriso a Mourinho al quale basterà segnare un gol al ritorno per garantirsi la coppa.

Nel primo tempo il copione della gara non prevede molti colpi di scena. Il Barcelona fa maggiore possesso, ma dimostra poca concretezza sfiorando il gol con Messi per due volte e con Pedro e Xavi. Nella ripresa al 5º minuto il Real a sorpresa passa con Cristiano Ronaldo bravo a staccare di testa su corner di Özil; il Barça, però, non si scompone e dopo due minuti pareggia con un diagonale di Pedro. Al 70º gli uomini di Vilanova vanno in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Ramos su Iniesta realizzato da Messi e trovano anche il 3 a 1 con un assolo di Xavi.

Il Real ha sofferto molto la pressione dei padroni di casa, ma con grande cinismo approfittano di un passo falso di Victori Valdes e trovano il gol del 3 a 2 che lascia aperti i giochi per il ritorno.

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U giovedì, 23 agosto 2012 - 22:30
Camp Nou
Clos Gómez
3-2
Pedro Rodríguez 57'
Lionel Messi 70' (r)
Xavi 78'
Cristiano Ronaldo 55'
Ángel Di María 85'
Link correlati