Vittoria per un soffio in casa del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha vinto il RB Leipzig

Il Borussia Dortmund ha battuto il RB Leipzig in una vittoria equilibrata, sabato, 3x2, in partita della giornata 32 del 1. Bundesliga. Arrivando a questa giornata, la squadra di Edin Terzic era arrivata da una sequenza di quattro vittorie, e la squadra di Julian Nagelsmann arrivava da una vittoria. Jadon Sancho ha avuto una performance eccellente con 2 reti.

Il primo gol lo ha messo Marco Reus al minuto 7, e con la sinistra.

Jadon Sancho ha accresciuto il vantaggio tramite un tiro di destro dall'interno dell'area, al 51'. Il Lukas Klostermann ridurre il vantaggio su calcio d'angolo al sessanta­tré minuto della partita. Dani Olmo segnò la seconda rete del RB Leipzig, al settanta­sette minuto della partita, tramite un tiro di destro da dentro l'area, con l'assist di Hwang Hee-chan. Al 87', Jadon Sancho segnò l'ultimo gol della partita e con la destra, dopo un'assist di Raphaël Guerreiro.

Dopo questo risultato il RB Leipzig si incontra nel due posto in classifica generale, 64 punti, trovandosi il Borussia Dortmund al quattro posto, 58 punti. Quanto alle prossime sfide della competizione, la squadra di Dortmund gioca fuori casa contro il Mainz. A sua volta, la squadra di Leipzig accoglie il Wolfsburg.

Questo articolo fu automaticamente generato da un algoritmo programmato dal calciozz.it
Pertinente
Qualità
Borussia Dortmund
  • Ha ampliato una seguenza di 30 gare di fila segnando

  • Ha ampliato una seguenza di 5 vittorie

D

Video

Sintesi
inserito 2 Anni | 245 Visualizzazioni | Durata: 02:03

NELLA COMPETIZIONE

FaseCampionato 
JornadaGiornata 32

ARBITRO

STADIO

Signal Iduna Park
Capienza81 365
Misure del campo105m x 68m
Anno di innaugurazione1974
Raggi x
8
47% Vittorie
7
41% Vittorie
17
Partite ufficiali