Vittoria netta degli ospiti in una partita piena di gol

L'Athletic ha battuto il Getafe

L'Athletic ha vinto il Getafe in una vittoria, lùnedi, 5x1, in partita della ventesima giornata del Liga Spagnola. La squadra di Marcelino Toral era arrivata da una sconfitta, e la squadra di José Bordalás arrivava da due vittorie prima di questa giornata. Raúl García ha avuto una splendida prestazione.

Ha segnato la prima rete della partita Marc Cucurella subito all'inizio della sfida, con un gol di testa. Raúl García, ha pareggiato la sfida tramite un tiro di destro da dentro l'area al minuto 13. Raúl García segnò il cinque della stagione. Al 29', il Getafe poteva aver segnato per merito di Jaime Mata, ma Unai Simón ha parato il calcio di rigore.

Al cinquanta minuto della partita, Yeray Álvarez ha segnato il secondo gol per l'Athletic, dopo un passaggio di Iker Muniain. Raúl García ha accresciuto il vantaggio tramite un gol di testa dall'interno dell'area, al 61'. Al settanta­cinque minuto della partita, Álex Berenguer ingrossò il vantaggio della squadra di Marcelino Toral, tramite un tiro di sinistro. Al minuto 82, Óscar de Marcos ha fatto l'ultimo gol della partita, tramite un tiro di destro, dopo un passaggio di Asier Villalibre.

Dopo questo risultato l'Athletic si incontra nel dieci posto in classifica generale, 24 punti, trovandosi il Getafe al tredici posto, 23 punti. Quanto alla prossima giornata, la squadra di Marcelino Toral si trasferisce a casa del Barcelona. A sua volta, la squadra di José Bordalás ospita l'Alavés.

Questo articolo fu automaticamente generato da un algoritmo programmato dal calciozz.it
Pertinente
Qualità

NELLA COMPETIZIONE

FaseCampionato 
JornadaGiornata 20

ARBITRO

STADIO

San Mamés (La Catedral)
Capienza53 000
Misure del campo104x68
Anno di innaugurazione1913
Raggi x
11
30% Vittorie
9
24% Vittorie
37
Partite ufficiali