Hellas reagisce in tempo e blocca l'Atalanta nella corsa al quinto posto

2024/04/15 23:12
E0

Hellas reagisce in tempo e blocca l'Atalanta nella corsa al quinto posto

Un finale non troppo dolce per la 32a giornata per l'Atalanta. Nella partita contro l'Hellas Verona, gli orobici erano in vantaggio con un doppio vantaggio, ma non sono stati in grado di mantenere i tre punti, a causa della buona reazione della squadra ospite (2-2).

Tutto sommato, La Dea si ritarda nella lotta per il quinto posto - la partita dell'AS Roma è stata sospesa e potrebbe aumentare il vantaggio - mentre l'Hellas è ora al 15° posto, a soli un punto dalla zona rossa della classifica.

La squadra più in grado di imporre il suo gioco fin dall'inizio, il team di Bergamo ha vissuto una prima parte da sogno e, già al primo pericolo reale, è arrivato il gol del vantaggio. Toon Koopmeiners ha recuperato in zona alta e ha passato la palla al raggio d'azione del missile di Ginaluca Scamacca. Montipò si è disteso bene, ma non c'era nulla da fare.

Senza rallentare il ritmo, il tabellone si è mosso nuovamente poco dopo. Éderson ha approfittato dell'eccessivo avanzamento della linea difensiva dell'Hellas, ha guadagnato metri senza guardarsi indietro e ha battuto il portiere ospite con freddezza.

Fino all'intervallo, Koopmeiners e Mario Pasalic hanno provato a cambiare nuovamente il risultato, ma non è successo e le cose sono cambiate drasticamente a discapito de La Dea.

Darko Lazovic ha dato il primo colpo alla comoda vantaggio dei ragazzi di Gianpiero Gasperini con un tiro secco dall'entrata dell'area, lasciando a Tijjani Noslin il prezioso emendamento che ha decretato il risultato finale.

Il recupero in meno di cinque minuti ha lasciato un'ultima mezz'ora frenetica, ma non è stato sinonimo di più gol e il pareggio è stato la realtà.

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
partite in primo piano
U lunedì, 15 aprile 2024 - 20:45
Atleti Azzurri d´Italia
Juan Luca Sacchi
2-2
Gianluca Scamacca 13'
Éderson 18'
Darko Lazovic 56'
Tijjani Noslin 60'
Link correlati