Esplosione rossa nel duello tra Lazio e Milan

        2024/03/02 00:12
        E0

        Esplosione rossa nel duello tra Lazio e Milan

        La giornata 27 della Serie A è iniziata con una grande partita tra Lazio e Milan. I rossoneri hanno vinto grazie alla perseveranza di Noah Okafor al minuto 88, in una partita dipinta di rosso, sia per la vittoria del Milan che per le espulsioni dei giocatori della Lazio (che hanno finito la partita con otto giocatori).

        Il primo tempo è stato segnato dall'equilibrio tra le due squadre, senza che nessuna delle due riuscisse a creare grandi opportunità di finalizzazione. Da notare anche l'aggressività nei duelli, che è aumentata con il passare della partita. Uno dei motivi per questo è stato l'episodio al minuto 12: Florenzi ha passato il pallone a Maignan, in un'azione che ha causato problemi ad entrambi. Il portiere francese è uscito dalla porta, finendo per abbattere Taty Castellanos. L'arbitro della partita ha deciso di non assegnare un calcio di rigore.

        Nel secondo tempo, l'aggressività è aumentata ulteriormente, con l'arbitro che ha risposto con cartellini rossi. Il primo è stato per Luca Pellegrini: sette minuti dopo aver ricevuto il primo, il terzino in prestito dalla Juventus ha deliberatamente trattenuto Pulisic e per questo ha ricevuto il secondo giallo.

        A 15 minuti dalla fine, Rafael Leão ha segnato, ma è stato trovato in fuorigioco. L'unico gol della partita è arrivato al minuto 88, in un'azione fortunata: Leão ha crossato per Okafor che ha tirato in porta, ma il portiere Provedel ha respinto il tiro. Giroud, nella perseveranza, ha tirato contro Fuentes, con la palla che è tornata nuovamente a Okafor. Nella seconda occasione, l'attaccante svizzero ha tirato forte in porta, segnando il 0-1. Provedel ha toccato ancora la palla, ma non è riuscito a deviarla dalla traiettoria verso la porta.

        Fino alla fine della partita, ci sono state altre espulsioni: al 90+4, Marusic ha visto il rosso per proteste. Due minuti dopo, è stata la volta di Mattéo Guendouzi che, in un'azione in cui è stato trattenuto da Pulisic, ha spinto violentemente l'esterno americano.

        La partita, che si è conclusa con scambi di parole tra le due squadre, ha portato il Milan provvisoriamente ad un punto dalla Juventus. La Lazio si trova al nono posto, con gli stessi 40 punti.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U venerdì, 01 marzo 2024 - 20:45
        Stadio Olimpico
        Marco Di Bello
        0-1
        Noah Okafor 88'
        Link correlati
        Partita
        Squadra
        Nella competizione