Capitano mostra la strada: Pellegrini regala la vittoria alla Roma

2024/03/17 20:12
E0

Capitano mostra la strada: Pellegrini regala la vittoria alla Roma

Dopo il pareggio concesso nell'ultima giornata, sul campo della Fiorentina, la Roma è tornata alla vittoria grazie al gol solitario, da fuori area, del capitano Lorenzo Pellegrini (1-0).

Il primo tempo, anche se equilibrato, è stato sempre dominato dalla squadra di casa.

Con l'aiuto dei calci piazzati e con un paio di azioni lavorate sulle fasce, la Roma ha cercato di ottenere il vantaggio; al 45', la testa di Lukaku ha sfiorato il fondo della rete.

Tuttavia, il gol è arrivato solo nella seconda parte. Lorenzo Pellegrini si è portato al centro dalla sinistra, si è riempito di fiducia e, con un tiro preciso nonostante la presenza di molti avversari, ha aperto il punteggio con un gol che ha fatto la differenza.

Dopo lo 0-0, la partita è diventata più equilibrata: Pinamonti e Uros Racic hanno provato la loro fortuna. Tuttavia, la Roma è rimasta forte, ha avuto anche delle opportunità e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.

In questo modo, la Roma si è avvicinata alla quarta posizione: è a tre punti dal Bologna. Dall'altra parte, il Sassuolo occupa la penultima posizione, a due punti dalla zona retrocessione.

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
partite in primo piano
U domenica, 17 marzo 2024 - 18:00
Stadio Olimpico
Gianluca Manganiello
1-0
Lorenzo Pellegrini 50'
Link correlati
Partita
Squadra
Nella competizione