Wenger sul mercato Juve

        Juventus, Wenger tra Van Persie e Bendtner

        2012/09/07 11:45
        E0

        Arsene Wenger, ospite a Nyon al forum per gli allenatori d’élite organizzato dall’Uefa, non si è risparmiato ancora una volta. Il tecnico dell'Arsenal ha parlato ai giornalisti di due delle trattative più importanti che hanno riguardato la Juventus e che si intrecciavano a filo diretto con l'Arsenal: quella per Robin Van Persie e quella per Nicklas Bendtner, non mancando di dimostrare ancora una volta la sua famosa mancanza di stima per il campionato italiano.

        « La società torinese vuole vendere i suoi giocatori per 70 milioni, come ha fatto per Zidane, e acquistarli per la decima parte. Troppo comodo, no? Quando il Manchester United, negli ultimi giorni di mercato, ci ha offerto per Van Persie 23 milioni di sterline, sarebbe stato sciocco rifiutarli soprattutto se si considera che l’olandese se ne sarebbe andato via fra un anno a parametro zero» ha detto il tecnico francese sulla trattativa Van Persie, dimenticando che l'Italia è stata l'unica squadra a non perdere con la Spagna.

        Wenger però è convinto che con Bendtner la Juventus abbia comunque fatto un buon acquisto: « Stiamo parlando del centravanti di una Nazionale che ha disputato la fase finale degli ultimi Europei e che ha segnato una splendida doppietta facendo tremare il Portogallo, ovvero l’unica squadra che ha poi saputo mettere in difficoltà la super Spagna euromondiale. Non dimentichiamo che è un ragazzo di 24 anni. L’età giusta per dimostrare chi è. Il talento non gli manca di certo, altrimenti non l’avrei acquistato dal KB Copenaghen quando aveva appena 16 anni».

        Insomma un giocatore di valore che i bianconeri, in un'ottica leggermente controversa, visti i palmares di Arsenal e Juventus, dovrebbero valorizzare: « Sono convinto che in una squadra come la Juventus, in un campionato tatticamente difficile e soprattutto complicato per gli attaccanti, potrà compiere il definitivo salto di qualità. Io lo credo e anche lo spero in quanto noi non l’abbiamo mica venduto, ma soltanto prestato, e il prossimo anno lo riporteremo a casa. Ai bianconeri il compito di valorizzarcelo».

        France
        Arsène Wenger
        NomeArsène Wenger
        Data di Nascita/Età1949-10-22(74 Anni)
        Nazionalità
        France
        France
        RuoloAllenatore

        Fotografie(50)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        Squadra
        Allenatore