Petkovic soddisfatto

        Lazio, Petkovic: « Importante fare questi risultati»

        2012/09/07 11:14
        E0

        Una delle sorprese di questo campionato di Serie A, almeno nelle sue prime due giornate, è sicuramente la Lazio di Vladimir Petkovic. I biancocelesti erano partiti con il piede sbagliato nel precampionato ed in molti erano pronti a scommettere sul fallimento del tecnico di origini balcaniche. Klose e soci, invece, sono stati bravi ad invertire la rotta e smentire tutti i pronostici dimostrando un affiatamento ed una qualità tattica che fanno ben sperare i sostenitori dei capitolini.

        « E' stato importante fare questi risultati perché eravamo all'inizio. Dopo tanto scetticismo ci voleva positività per sviluppare il gruppo, i risultati servono per certificare che ha avuto senso e che abbiamo imboccato una direzione giusta. La Lazio ha ancora dei margini di miglioramento, dopo la sosta avremo tante partite e la squadra potrebbe incontrare delle difficoltà, ma proprio questo periodo che affronteremo può aiutarci a crescere ancora, creando una squadra più solida e convinta dei propri mezzi» ha detto il tecnico al Corriere dello Sport.

        Petkovic sul campionato ha poi commentato: « a Juve difenderà il titolo di campione d'Italia, il Napoli mette ogni anno sempre qualcosa in più e ha un'ottima rosa. La Roma ha cambiato parecchio e sta dimostrando il proprio valore, lo stesso discorso vale per noi, dobbiamo confermarci. La Fiorentina sta facendo cose molto interessanti. Si devono valutare squadre come Catania, Udinese e Sampdoria. Il calcio italiano è bello perché imprevedibile».

        Un ultimo pensiero il tecnico lo ha rivolto aderby affermando : « Non voglio diventare re di Roma vincendo un derby. Se riusciremo a vincere il derby, dedicherò il successo a questa gente che ci sta dietro e ci accompagna ogni giorno e che continuerà a farlo prima e dopo il derby. Vincerlo sarebbe molto importante e ne sarei felice per i tifosi. Dal primo giorno in cui sono arrivato, sento parlare solo del derby e di tutte queste cose. Io mi concentro su ogni partita, per vincerla e per cercare di dominarla».

        Switzerland
        Vladimir Petkovic
        NomeVladimir Petković
        Data di Nascita/Età1963-08-15(60 Anni)
        Nazionalità
        Switzerland
        Switzerland
        Doppia Cittadinanza
        Bosnia and Herzegovina
        Bosnia and Herzegovina
        RuoloAllenatore

        Fotografie(6)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        Squadra
        Allenatore