Cagliari - Atalanta 1 a 1

Cagliari - Atalanta 1 a 1, Ekdal evita la beffa

2012/09/03 00:21
E0

Il Cagliari si salva nella sua prima partita all'IS Arena di Quartu Sant'Elena, grazie ad un gol di Ekdal arrivato allo scadere del secondo tempo dopo che nel primo tempo la squadra di Ficcadenti aveva sbagliato anche due calci di rigore. L'Atalanta è stata brava a sfruttare le occasioni create e a concretizzare con Denis la rete che sembrava potere dare la vittoria a dieci minuti dal termine.

Partita interessante quella di Quartu Sant'Elena con il Cagliari che è partito subito forte usufruendo di un rigore al 20º per un fallo di mano di Manfredini, ma dal dischetto Larrivey si è visto mandare in angolo la conclusione da Consigli. L'estremo difensore bergamasco è stato bravo anche 8 minuti dopo quando Conti, sembra su calcio di rigore questa volta procurato da Ibarbo, ha calciato debolmente sbagliando per la seconda volta.

Nella ripresa la gara si è animata negli ultimi dieci minuti quando prima Denis ha spizzato di testa in rete una punizione di Cigarini, poi Ekdal, al 90º ha messo nel sacco sugli sviluppi di un corner per il definitivo 1 a 1.

Soddisfatto per il pari il tecnico dei bergamaschi Colantuono: « Non è stato di certo facile giocare per oltre un'ora con un uomo in meno, siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione per tutto l'arco della partita. Dobbiamo essere onesti, il Cagliari ha sbagliato due calci di rigore e ci ha messo in difficoltà: il pareggio è giusto. Non è la prima volta che Consigli si rende protagonista sui calci di rigore , ci ha tenuto in partita ed è stato straordinario. Le sue condizioni sono in valutazione all'Ospedale per la botta in testa rimediata: ci auguriamo non sia nulla di grave».

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U domenica, 02 settembre 2012 - 20:45
Sebastiano Peruzzo
1-1
Albin Ekdal 90'
Germán Denis 81'
Link correlati