Carrera soddisfa

Juventus - Parma 2 a 0, Carrera soddisfatto

2012/08/26 00:20
E0

Dopo la prima vittoria in campionato Massimo Carrera è apparso visibilmente soddisfatto. Il vice di Conte ha analizzato la sfida di questa sera parlando anche del rigore fallito da Vidal.

« Abbiamo tenuto i ritmi un po' troppo bassi, nella ripresa Marchisio e Vidal hanno aumentato l'intensità e ne hanno giovato tutti i compagni. Stare in panchina ti porta a gestire la partita in prima persona, si perde un po' la voce ma sono cose da mettere in preventivo. Conte ha un grande carisma e trasmette una carica straordinaria, cerco di fare lo stesso nei 90 minuti: lavoriamo insieme da un anno ormai, dal punto di vista tecnico-tattico vediamo le cose nello stesso modo, le scelte diventano quasi automatiche».

« Arturo e Mirko sono i due rigoristi e avevano facoltà di scelta - ha poi aggiunto Carrera sulla scelta del rigorista questa sera -  vedremo di sistemare la gerarchia per evitare discussioni. Kwadwo ha subito dimostrato di essere all'altezza della nuova posizione, la partita che ha fatto stasera dimostra le sue qualità. Marrone sta facendo bene, deve lavorare molto ancora perché ha bisogno di un po' di mestiere da difensore, non sappiamo se riportarlo in mezzo al campo, per ora vediamo come va».

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U sabato, 25 agosto 2012 - 20:45
Juventus Stadium
Andrea Romeo
2-0
Stephan Lichtsteiner 54'
Andrea Pirlo 58'
Link correlati
Partita
Squadra
Nella competizione