Juventus - Atalanta, Conte: « Chiudere i

        Juventus - Atalanta, Conte: « Chiudere imbattuti»

        2012/05/12 15:58
        E0

        Dopo una settimana di festeggiamenti e di timide polemiche per la questione terza stella, la Juventus torna in campo domani per l'ultima gara di campionato contro l'Atalanta. Sarà una sfida particolare per i bianconeri e che non consentirà distrazioni: in palio c'è il record di imbattibilità stagionale da salvaguardare. In caso di vittoria o pareggio sarà un risultato storico unito ad una statistica eccezionale, il giusto coronamento di un'annata che in pochi dimenticheranno. In occasione della conferenza della vigilia Conte ha voluto con sè tutti gli artefici del miracolo facenti parte dello staff tecnico, ma alla fine i toni da festa hanno lasciato presto la parola alle impellenze del campo:

        «Sceglierò la formazione migliore, per chiudere senza sconfitte una stagione storica. - ha dichiarato Conte - Se riusciremo a non perdere gli altri potranno eguagliarci ma nessuno potrà superarci. Il mio rinnovo? Stiamo discutendo.Del Piero ha giocato titolare contro il Notts County quando è stato inaugurato lo Juventus Stadium. E' sceso in campo da primo minuto alla prima di campionato, contro il Parma, da capitano. Anche con Atalanta sarà in campo dall'inizio. Un atto doveroso non per la carriera ma per quello che ha fatto e dovrà fare ancora domenica prossima».

        «Anche Storari giocherà dal primo minuto. - ha continuato il tecnico - Avevo promesso qualche chicca a fine campionato, ma non è ancora finito. Le vittorie addolciscono, siamo in tempo di pace. Quest'anno è punto di partenza, abbiamo ancora grandi margini. Abbiamo fatto solo il primo passo, c'è da continuare a camminare. Se siamo intelligenti siamo all'inizio, possiamo aprire qualcosa di importante. C'è stata una crescita fisica e tattica esponenziale da parte di tutti. I giocatori mi hanno garantito la massima disponibilità, e un'applicazione feroce: volevano entrare nella storia».

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        big match
        U domenica, 13 maggio 2012 - 15:00
        Juventus Stadium
        Gabriele Gava
        3-1
        Luca Marrone 10'
        Alessandro Del Piero 28'
        Stephan Lichtsteiner 83' (a.g.)
        Andrea Barzagli 90' (r)
        Link correlati