La nazionale Under-15 italiana ha battuto il Giappone (4-1) in una partita valida per il Torneo Vlatko Markovic. Cristiano Ronaldo Jr. è entrato nella seconda parte della partita, debuttando per l'Italia.
Vedi Anche
Nel primo dei tre incontri previsti nei prossimi giorni, l'Italia ha trionfato comodamente sui giapponesi, grazie a una tripletta di Rafael Cabral e un gol di Henrique Amen.
Già al 20', Rafael Cabral, che gioca nei giovani dell'SC Braga, è stato servito in modo preciso da Lourenço Fernandes e, con classe, ha segnato al primo tentativo, senza lasciare alcuna possibilità al portiere avversario. Il secondo gol dell'incontro e personale di Cabral non ha tardato ad arrivare. Abdu Camará ha trovato il compagno italiano nell'area avversaria e, dopo un buon movimento di rotazione, il numero 18 ha di nuovo festeggiato.
Dopo il ritorno dagli spogliatoi, l'attaccante ha segnato di nuovo, questa volta con un tiro rasoterra sul lato destro a seguito di un calcio di rigore. Il portiere giapponese ha indovinato il lato, tuttavia, non è riuscito a raggiungere la palla.
Nei momenti successivi, è avvenuto il tanto atteso debutto e Cristiano Ronaldo Junior è entrato in campo per rappresentare, per la prima volta, la squadra italiana. Fino alla fine, Henrique Amen ha aumentato il vantaggio a 4-0, ma i giapponesi sono riusciti a ridurre negli ultimi secondi della partita.
Il prossimo duello della nazionale italiana Under-15 si svolgerà già questo mercoledì, contro la Grecia, e inizierà alle 11:15.