UFFICIALE | 25 anni dopo, Fabrizio Ravanelli torna a Marsiglia

        2024/07/08 19:45
        E0

        UFFICIALE | 25 anni dopo, Fabrizio Ravanelli torna a Marsiglia

        Nuova vita per Fabrizio Ravanelli, storico e iconico attaccante italiano. 25 anni dopo, il Penna Bianca è di ritorno a Marsiglia, club che ha rappresentato come calciatore dal 1997 al 1999. Secondo l'Olympique, Ravanelli è il nuovo Consigliere Sportivo e Istituzionale del club, una posizione simile a quella ricoperta da Zlatan Ibrahimovic all'AC Milan. 

        Ravanelli rappresenterà il presidente Pablo Longoria in eventi formali, sia in Francia che all'estero, come riportato in una nota ufficiale. 

        «Marsiglia rappresenta una delle pagine più brillanti della mia carriera ed è una grande responsabilità tornare e mettere la mia esperienza al servizio del club e del presidente Longoria», ha affermato Ravanelli, che al Velodrome ritroverà il connazionale Roberto De Zerbi, nuovo allenatore dell'Olympique. 

        Internazionale italiano in 22 occasioni, Ravanelli ha rappresentato la Squadra Azzurra agli Europei del 1996 e ha avuto una proficua carriera divisa tra Italia, Francia, Inghilterra e Scozia. Ha lasciato i campi nel 2005 e ha provato l'esperienza di allenatore all'Ajaccio (Francia) e all'Arsenal Kyiv (Ucraina).

        Italia
        Fabrizio Ravanelli
        Data di Nascita/Età1968-12-11(55 Anni)
        RuoloAttaccante (Centravanti)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati