Il Manchester City ha ufficializzato questa mattina l'acquisto di Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese lascia il Milan dopo due stagioni ed è il terzo rinforzo per il club di Manchester - insieme a Rayan Cherki e Rayan Aït-Nouri - prima di partecipare al Mondiale per Club.
«Sono estasiato di firmare con il Manchester City. È una delle squadre più grandi del mondo, con il miglior allenatore, giocatori di classe mondiale e strutture eccellenti. Giocare in Premier League è la realizzazione di un sogno. Questa lega ha visto molti dei migliori giocatori olandesi nel corso degli anni ed è un'ispirazione seguire le loro orme», ha detto il centrocampista ai media del club.
Hugo Viana, direttore sportivo del Manchester City, ha elogiato Reijnders e si è mostrato entusiasta del suo arrivo: «Siamo molto felici che Tijjani si sia unito a noi. Arriva qui con un'ampia esperienza di alto livello in Europa. Aggiunge energia, compostezza e creatività extra al nostro centrocampo.»
Si ricorda che l'accordo era già stato confermato sabato scorso (8 giugno) dallo stesso giocatore. «È tutto pianificato nei minimi dettagli, quindi spero che tutto vada bene», ha dichiarato ai media olandesi.
In questo modo, Tijjani Reijnders si unisce al City per 70 milioni di euro e firma un contratto quinquennale - fino alla stagione 2029/30 - con il club inglese. Questa stagione, il centrocampista ha disputato 54 partite con i rossoneri, segnando 15 gol e fornendo cinque assist.