A Tampa, città americana dello stato della Florida, Rui Costa ha parlato ai giornalisti durante l'inaugurazione di un'accademia del Benfica. Riguardo un possibile ritorno di João Félix, il presidente del club non ha negato il desiderio, ma ha ricordato la difficoltà di un possibile affare.
«Questa questione viene sollevata ogni anno. Voi già sapete qual è il mio modo di lavorare. Potendo portare a casa giocatori del nostro settore giovanile e che abbiano la qualità per giocare nel Benfica, tutti lo vorremmo», ha iniziato a dire.
«Ma dobbiamo capire due cose: una è che i giocatori non sono liberi. Hanno contratti molto elevati con i club e valori di trasferimento altissimi. I valori sono molto alti e si deve rispettare questo aspetto. João è un eccellente giocatore, ma da lì a riuscire a portarlo qui c'è una grande distanza. Non c'è nessun avvicinamento che possa essere possibile in questo momento», ha aggiunto.
Escluso dai piani del Chelsea per il Mondiale per Club, dopo un breve prestito all'AC Milan, il futuro di João Félix non passerà, a quanto pare, per i Blues.
Il giocatore portoghese è legato contrattualmente ai londinesi fino al 2031.