La Croazia ha fatto un passo importante verso la qualificazione per il Mondiale 2026, sconfiggendo la Repubblica Ceca con un netto 5-1. Luka Modric è stato un protagonista del match.
Nonostante un gol annullato all'11° minuto, la squadra croata è andata all'intervallo in vantaggio, grazie a un gol di Andrej Kramaric poco prima della pausa.
All'inizio del secondo tempo, la Repubblica Ceca ha pareggiato con Tomas Soucek, ma la squadra guidata da Zlatko Dalic non ha impiegato molto tempo a riaffermare la sua superiorità nel punteggio con un calcio di rigore trasformato da Luka Modric, che ha anche fornito un assist nel corso della partita.
La Croazia ha poi segnato altri tre gol nella seconda metà - Ivan Perisic, Ante Budimir su rigore e Andrej Kramaric - chiudendo così la partita con una goleada, in un incontro in cui si è dimostrata più efficace e consistente.
Nell'altro match del Gruppo L, tra gli ultimi due classificati, le Isole Faroe hanno battuto Gibilterra 2-1, conquistando i primi punti nelle qualificazioni.
Si ricorda che, con questi risultati, la Repubblica Ceca rimane in testa al gruppo con nove punti, mentre la Croazia è seconda con sei punti, gli stessi di Montenegro.