L'Inghilterra vince ancora nelle qualificazioni al Mondiale, ma non convince

Pubblicato il: 2025/06/07 20:04
Aggiornato il: 2025/06/10 16:20
Autor: Luca Romano
E0
L'Inghilterra vince ancora nelle qualificazioni al Mondiale, ma non convince

L'Inghilterra è stata lontana dal convincere e ha avuto una prestazione apatica contro la molto modesta Andorra, ma è stata sufficiente e gli inglesi hanno vinto 0-1. Hanno solo vittorie nelle qualificazioni per il Mondiale 2026.

Vedi Anche

Giocando a Barcellona, in casa del Espanyol, Andorra ospitava Inghilterra, una delle migliori nazionali del mondo, in una partita di qualificazione per il Mondiale 2026. Nonostante la vicinanza al proprio territorio e la presenza di un gruppo di tifosi inglesi, lo stadio era lontano dall'essere pieno.

Guardando a ciò che è successo sul campo, la squadra britannica era chiaramente favorita e l'allenatore Thomas Tuchel non ha risparmiato giocatori, nonostante avesse iniziato la partita con nomi come Alexander-Arnold o Declan Rice in panchina. Come previsto, l'Inghilterra ha dominato completamente il possesso palla nel primo tempo, ma ha peccato per mancanza di dinamismo e assertività nell'ultimo terzo, implementando un gioco.

Questo ha reso la partita noiosa e piuttosto prevedibile, poiché l'Inghilterra ha fatto largo uso di cross, facilitando la vita a una difesa andorrana ben organizzata. La migliore occasione è stata per Harry Kane, ma non ha nemmeno centrato la porta.

Dopo l'intervallo, si è vista un'Inghilterra chiaramente più intensa e ciò ha portato presto i suoi frutti. Al 50', Curtis Jones ha servito Kane in area e questo ha costretto il portiere Iker Álvarez a una buona parata. Tuttavia, sulla ribattuta, Madueke ha centrato l'area da sinistra e, questa volta, Kane ha solo dovuto spingere la palla in rete. Era fatto l'0-1 e l'attaccante inglese rafforzava il suo status di miglior marcatore nella storia del suo paese.

Nei minuti successivi si è visto un po' di cuore offensivo inglese, ma non è passato molto tempo prima che, di fronte al blocco basso di Andorra - che difendeva, a volte, in 5x5 -, tornasse l'apatia precedente. A un certo punto, inoltre, l'Inghilterra "ha accettato" il risultato ed è entrata in modalità di gestione - nonostante Madueke abbia avuto un'enorme opportunità nei minuti di recupero.

Gli inglesi hanno vinto e continuano a ottenere solo vittorie in queste qualificazioni per il Mondiale 2026, ma, questa volta, non hanno convinto.

Guarda le incidenze della partita nella copertura di calciozz.it.
sondaggio

RISULTATO SONDAGGIO

ANDORRA
DRAW
INGHILTERRA

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento

partite in primo piano

U sabato, 07 giugno 2025 - 18:00
RCDE Stadium
Igor Pajač
0-1
Harry Kane 50'

Link correlati

ALTRE NOTIZIE

Diogo Costa non giocherà contro il Palmeiras
Nazionale
Oficial
È confermata l'assenza di Diogo Costa nella partita contro il Palmeiras, che segnerà l'inizio della partecipazione del FC Porto al Mondiale di Club. I bianco e blu hanno rivelato ...

NOTIZIE CORRELATE

Diogo Costa non giocherà contro il Palmeiras
Nazionale
Oficial
È confermata l'assenza di Diogo Costa nella partita contro il Palmeiras, che segnerà l'inizio della partecipazione del FC Porto al Mondiale di Club. I bianco e blu hanno rivelato ...