Dopo il disastro in Norvegia, l'Italia ha reagito e ottenuto i primi punti nelle qualificazioni per il Mondiale 2026, vincendo contro la Moldavia (2-0). Questo duello ha segnato l'addio di Luciano Spalletti dalla guida della Squadra Azzurra.
In una partita in cui i visitatori hanno avuto la capacità di creare pericoli, il primo gol è arrivato poco prima dell'intervallo, con Giacomo Raspadori che ha sfruttato al meglio un pallone perso nell'area moldava.
All'inizio del secondo tempo, Riccardo Orsolini ha creato scompiglio sulla fascia destra e ha centrato, con Andrea Cambiaso che ha finalizzato con precisione dopo un rimbalzo.
Al comando del Gruppo I, invece, continua l'inarrestabile Norvegia. La squadra scandinava ha vinto 0-1 nella visita di lunedì all'Estonia.
L'unico gol della partita è stato segnato da Erling Haaland al minuto 62, concludendo un contropiede veloce dopo un calcio di punizione a favore della squadra di casa.
Andreas Schjelderup non è sceso in campo dalla panchina della squadra ospite, che conta solo vittorie nei quattro incontri già disputati in queste qualificazioni.