Italia trionfa nell'addio di Spalletti

Pubblicato il: 2025/06/09 22:58
Aggiornato il: 2025/06/11 07:10
E0
Italia trionfa nell'addio di Spalletti

Dopo il disastro in Norvegia, l'Italia ha reagito e ottenuto i primi punti nelle qualificazioni per il Mondiale 2026, vincendo contro la Moldavia (2-0). Questo duello ha segnato l'addio di Luciano Spalletti dalla guida della Squadra Azzurra.

In una partita in cui i visitatori hanno avuto la capacità di creare pericoli, il primo gol è arrivato poco prima dell'intervallo, con Giacomo Raspadori che ha sfruttato al meglio un pallone perso nell'area moldava.

All'inizio del secondo tempo, Riccardo Orsolini ha creato scompiglio sulla fascia destra e ha centrato, con Andrea Cambiaso che ha finalizzato con precisione dopo un rimbalzo.

Al comando del Gruppo I, invece, continua l'inarrestabile Norvegia. La squadra scandinava ha vinto 0-1 nella visita di lunedì all'Estonia.

L'unico gol della partita è stato segnato da Erling Haaland al minuto 62, concludendo un contropiede veloce dopo un calcio di punizione a favore della squadra di casa.

Andreas Schjelderup non è sceso in campo dalla panchina della squadra ospite, che conta solo vittorie nei quattro incontri già disputati in queste qualificazioni.

Guarda le incidenze della partita nella copertura di calciozz.it.
sondaggio

RISULTATO SONDAGGIO

ITALIA
DRAW
MOLDAVIA

Commenti

Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento

partite in primo piano

U lunedì, 09 giugno 2025 - 20:45
Mapei Stadium - Città del Tricolore
Urs Schnyder
2-0
Giacomo Raspadori 40'
Andrea Cambiaso 50'

ALTRE NOTIZIE

João Félix parla già dei Mondiali: Farò di tutto per essere al meglio
Nazionale
João Félix, dopo una stagione tra Chelsea e AC Milan, non è stato registrato dai londinesi per il Mondiale per Club e si trova in vacanza a Miami.A margine di un evento negli USA, ...