Il Sevilla ha battuto il Getafe, ritrovando la vittoria dopo 6 partite senza vincere, in una vittoria equilibrata, domenica, 2x1, in partita della giornata 16. Arrivando a questa giornata, la squadra di Jorge Sampaoli arrivava da un pareggio, e la squadra di Getafe era arrivata da una vittoria.
Al 36', Marcos Acuña ha sbloccato la partita.
Per opera di Rafa Mir , il Sevilla fa il secondo gol al minuto 80. Con il gol segnato, Rafa Mir ha raggiunto cinque reti nella stagione. Il Borja Mayoral ha definito il risultato finale con una rete già vicino alla fine della sfida. Borja Mayoral segnò il quinto della stagione.
Nonostante la vittoria, il Sevilla ha registrato solo 1 parata, il numero più basso della stagione. Dopo questo risultato il Getafe si incontra nel quindicesimo posto in classifica generale, 17 punti, trovandosi la squadra di Jorge Sampaoli al diciassettesimo posto, 15 punti. Quanto alle prossime partite della il Liga Spagnola, la squadra di Jorge Sampaoli si trasferisce a casa del Girona. A sua volta, la squadra di Getafe ospita l'Espanyol.
2-1 | ||
Marcos Acuña 36' Rafa Mir 80' | Borja Mayoral 87' |