Il FC Penafiel ha battuto l'UD Oliveirense in una vittoria straordinaria, domenica, 4-3, nella giornata 1 dell'II Liga. Sia la squadra di Hélder Cristóvão, che la squadra di Marco Leite giocavano la sua prima sfida nella competizione. Zé Leite fu il migliore in campo.
Subito all'inizio della sfida, Lucão ha sbloccato la partita e con la sinistra. Zé Manuel ha accresciuto il vantaggio da dentro l'area e con la destra, al sesto minuto della partita. Al 9', l'UD Oliveirense ha accresciuto il vantaggio per opera di una rete di André Santos tramite un tiro di destro dalla distanza. Lo Zé Leite ridurre il vantaggio al minuto 12. Il FC Penafiel ha raggiunto la doppietta per opera di Gabriel Barbosa, al 18', su calcio di rigore.
Miguel Maga, ha pareggiato la sfida tramite un tiro di destro dall'interno dell'area al 55'. Zé Leite segnò l'ultima rete della sfida al 71', tramite un tiro di sinistro.
Dopo questo risultato il FC Penafiel si incontra nel secondo posto in classifica generale, 3 punti, trovandosi l'UD Oliveirense al tredicesimo posto, 0 punti. Quanto alle prossime sfide della competizione, la squadra di Hélder Cristóvão gioca fuori casa contro il FC Vizela, mentre la squadra di Marco Leite ospita il CD Mafra.