Alla vigilia della decisione sul posto in semifinale del Mundial de Clubes contro il Real Madrid, il Borussia Dortmund ha confermato una vendita importante. L'inglese Jamie Gittens giocherà per il Chelsea per 55 milioni di euro.
Secondo il club tedesco, l'accordo è stato raggiunto a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. È importante ricordare che il Chelsea è anche nel Nord America e lotta per un posto in semifinale contro il Palmeiras.
"Le trattative con il Chelsea sono state impegnative, ma, alla fine, siamo soddisfatti perché probabilmente riusciremo a realizzare le nostre ambizioni finanziarie e quindi a garantire la sicurezza nella pianificazione", ha detto il direttore sportivo del Dortmund, Sebastian Kehl.
Gittens ha 20 anni ed è stato acquistato dagli Aurinegros nel 2020, dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Manchester City. Il debutto professionale è avvenuto nel 2022. In totale, ha giocato 107 partite con i tedeschi, segnando 17 gol e fornendo 9 assist. Gittens è un'altra promessa che arriva allo Stamford Bridge.