Se queda. Nonostante il forte interesse del Barcelona per assicurarsi i servizi di Nico Williams per la prossima stagione - pubblicamente dichiarato da Deco -, l'attaccante spagnolo ha deciso di prolungare il legame con il «club del cuore», firmando un nuovo contratto di lunga durata.
In questo modo, il talentuoso ventiduenne ha firmato, questo venerdì, un nuovo accordo con il Athletic Bilbao per dieci(!) stagioni - fino a giugno 2035. Inoltre, il club basco ha anche deciso di proteggere l'atleta con una nuova clausola rescissoria, aumentando di oltre il 50 per cento rispetto alla precedente.
«Quando devo prendere decisioni, per me, quello che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia gente. Questa è la mia casa. Aupa Athletic», ha detto l'internazionale spagnolo, in dichiarazioni ai media ufficiali del club.
Attraverso un comunicato condiviso sul sito ufficiale, l'Athletic Bilbao ha descritto questo processo come una «dimostrazione di lealtà» da parte del giocatore, che aveva «offerte stupende» davanti a sé. Così, il rinnovo di Nico Williams diventa un «successo clamoroso» per il club spagnolo.
Cresciuto nel settore giovanile dei Leones de San Mamés, l'attaccante spagnolo è al club da sette stagioni, avendo disputato 167 partite con la squadra di Bilbao.