In partita dell'Euro Feminino, la Spagna ha superato il Portogallo, 5-0, giovedì. Sia la squadra di Montse Tomé, che i portugueses giocavano la sua prima sfida nella competizione. Esther González ha avuto una performance eccellente.
Il primo gol lo ha messo Esther González subito all'inizio della sfida, e con la destra. È stato il ventesimo gol di Esther González nella stagione. Al settimo minuto della partita, la Spagna ha ingrossato il vantaggio tramite un gol di Vicky López. La nazionale della Spagna ingrossò il vantaggio un po' prima dalla fine del primo tempo, con una rete del Alexia Putellas, tramite un tiro di sinistro da dentro l'area. Un po' prima dalla fine del primo tempo, la squadra di Montse Tomé ha accresciuto il vantaggio per opera di una rete di Esther González.
Già vicino alla fine della sfida, Cristina Martín-Prieto ha fatto l'ultimo gol della sfida, attraverso un calcio d'angolo. Cristina Martín-Prieto segnò il trentesimo della stagione.
Quanto alle prossime partite della l'Euro Feminino, la Spagna gioca della Belgio. A sua volta, il Portogallo gioca dell'Italia.