Nonostante sia arrivato nel corso dell'ultima stagione, Samuel Dahl sembra aver convinto i dirigenti del Benfica a acquistare i suoi servizi in modo definitivo, visto che il suo primo soggiorno è avvenuto dopo un prestito dalla Roma - le due parti hanno già raggiunto un accordo.
In un'intervista al portale svedese Fotbollskanalen, il terzino sinistro ha parlato dei primi mesi trascorsi indossando la maglia delle aquile e ha commentato i valori coinvolti nel suo trasferimento in Portogallo (nove milioni di euro).
«I due club continuano a parlare, non so esattamente cosa stia succedendo. Mi sono sentito molto bene da quando sono arrivato, quindi sono ottimista riguardo al mio futuro a Lisbona», ha iniziato il giovane di soli 22 anni.
«[Nove milioni di euro] È una follia sentirlo, non avrei mai immaginato una cosa del genere quando giocavo nella Superettan [seconda divisione svedese] qualche anno fa. È difficile da accettare. Per me, è solo un numero, non sono coinvolto in queste movimentazioni», ha aggiunto.