Cristian Chivu è stato annunciato, lunedì, come il nuovo allenatore dell'Internazionale. L'allenatore di 44 anni ha lasciato il Parma per dirigere verso la sua prossima sfida.
L'ex giocatore, con un lungo passato nei nerazzurri, ha firmato un contratto valido fino alla fine di giugno 2027 con il club di Milano. Il tecnico rumeno succede così a Simone Inzaghi, che ha lasciato l'Inter dopo la pesante sconfitta nella finale della Champions League.
«Ringrazio il club, la squadra, i giocatori e i tifosi per aver creduto in me e nel nostro progetto», si legge in un primo momento nel messaggio pubblicato dal tecnico rumeno sulla piattaforma digitale Instagram.
«Insieme abbiamo superato ostacoli e scritto una pagina [nella storia del Parma] che rimarrà nel mio cuore», ha aggiunto.
Ricordiamo che Chivu aveva già guidato le giovanili dell'Inter, tra il 2018 e il 2024. L'Internazionale parteciperà al Mondiale per Club. Chivu sarà presumibilmente sulla panchina nel primo incontro del torneo, contro il Monterrey, il 18 giugno.