Fine di stagione da dimenticare per il Milan e Sérgio Conceição.
Dopo la sconfitta contro il Bologna nella finale di Coppa, la squadra guidata da Sérgio Conceição è stata ora sconfitta nello scontro con la Roma, in questo caso per 3-1. Il fatto saliente di questo incontro è che la squadra della capitale italiana è stata esclusa dalla possibilità di raggiungere i posti che permettono l'accesso alle competizioni europee per la prossima stagione.
La partita non poteva iniziare peggio per il Milan. Già al terzo minuto, in seguito a un calcio d'angolo, Mancini ha superato tutti in elevazione e ha segnato di testa nella rete di un indifeso Maignan.
Dopo che Gimenez è stato espulso, João Félix ha sfruttato un intervento incompleto di Svilar in una situazione piuttosto confusa per pareggiare il punteggio.
Nella seconda metà, la Roma è partita forte e, al 58', ha segnato il 2-1 con un calcio di punizione magistralmente eseguito da Paredes. Verso la fine, l'ex giocatore del Benfica Bryan Cristante ha segnato il 3-1 che sarebbe stato il risultato finale.
Prima del fischio finale, Sérgio Conceição è stato espulso per proteste e quindi mancherà l'ultima giornata del campionato, contro il Monza. Nello scenario più ottimista, il Milan può arrivare al 7° posto; d'altra parte, la Roma, attualmente al 5° posto, può ancora salire di una posizione e raggiungere i posti di qualificazione diretta per la Champions.