Oficial

        Campione del mondo con la Spagna, Pepe Reina si ritira a 42 anni

        Pubblicato il: 2025/05/20 21:00
        Aggiornato il: 2025/05/23 17:25
        Autor: Giulia Conti
        E0
        Campione del mondo con la Spagna, Pepe Reina si ritira a 42 anni

        Campione del mondo e con esperienze nelle quattro grandi leghe europee, Pepe Reina ha messo fine alla sua carriera nei campi da calcio. Dopo un breve ritorno al calcio italiano, il portiere di 42 anni ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione.

        Nell'ultimo anno, lo spagnolo ha accettato l'invito del suo ex compagno della Furia, Cesc Fàbregas, e si è unito alla squadra del Como FC nella Serie A italiana. Nonostante l'inizio come titolare nelle prime tre giornate, Reina ha perso il posto nel corso del campionato e ha salutato i campi da gioco con 12 partite in questa stagione.

        Cresciuto nella Masia, Reina ha iniziato la sua carriera nel Barcellona e ha giocato per il Villarreal prima di esplorare nuovi paesi. In Inghilterra, ha difeso la porta del Liverpool per otto stagioni e ha avuto una breve esperienza anche con l'Aston Villa. In Germania, ha avuto un passaggio veloce nel Bayern Monaco. In Italia, il portiere ha difeso i colori di Napoli, Milan e Lazio, prima di concludere la sua carriera nel Como.

        Pepe Reina ha anche costruito una solida carriera con la nazionale Spagna. Presente ai Mondiali del 2006, 2010, 2014 e 2018, il portiere ha vinto il torneo in Sudafrica insieme a Iker Casillas e Victor Valdes.

        Lo spagnolo ha inoltre partecipato a due vittorie degli Europei e ha accumulato 36 partite con la Furia.

        Nonostante l'addio ai campi da gioco, Pepe Reina continuerà a servire il calcio. Secondo il giornalista Fabrizio Romano, lo spagnolo inizierà la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Villarreal.

        Ecco il messaggio del portiere sui social network:

        È durato molto più di quanto avessi sognato e sembra così poco che vivrei tutto di nuovo.

        A soli tre giorni dall'"ultima danza", tante emozioni, persone ed esperienze mi vengono in mente che posso solo riassumere con un enorme GRAZIE.

        Il mio sincero ringraziamento a tutte le persone che hanno incrociato il mio cammino, il più grande patrimonio di questa professione. Porto un pezzetto di ognuno di loro con me e non dimenticherò mai che mi hanno aiutato a vivere questa carriera così privilegiata da calciatore.

        Sono orgoglioso e sereno per ogni momento vissuto; i brutti perché mi hanno insegnato, i belli perché mi hanno reso un uomo straordinariamente felice.

        Grazie a Dio per avermi benedetto con una famiglia che è responsabile di tutte le cose buone che mi sono successe e a cui non avrò anni di vita sufficienti per ricambiare.

        A presto, nuovi progetti sono in arrivo e il calcio scorre nelle mie vene... Non concepirei questa vita senza di esso. Un mio sincero abbraccio.

        Pepe Reina

        Valore di mercato
        600 k €
        Pepe Reina
        Data di Nascita/Età1982-08-31(42 Anni)
        RuoloPortiere

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento

        Link correlati

        giocatore
        Squadra

        ALTRE NOTIZIE

        Botafogo risolve in alto, controlla la reazione di Seattle e inizia con una vittoria nel S...
        Nazionale
        Con una buona dose di sofferenza, ma il Botafogo ha iniziato il suo cammino nella Coppa del Mondo per Club con una vittoria. Domenica sera, il Glorioso ha affrontato l'ospite Seattle Sounders, ...