Buffon rinnoverà fino al 2016

        Juventus, Buffon rinnoverà fino al 2016

        2012/09/09 15:12
        E0

        Gianluigi Buffon rinnoverà il suo contratto con la Juventus fino al 2016. Il portiere si incontrerà mercoledì per la firma con la dirigenza bianconera, ma ormai la fumata bianca è poco più che una formalità e con il nuovo vincolo contrattuale il giocatore si legherà fino a fine carriera al secondo club nel quale ha militato e del quale attualmente è capitano.

        Il nuovo contratto che entrerà in vigore quando l'attuale andrà in scadenza, a Giugno del 2014, ridurrà il compenso percepito dal portiere della Nazionale. Buffon attualmente guadagna 6 milioni di euro all'anno, ma con il nuovo contratto, pur rimanendo nei parametri riservati alla società ai cosiddetti Top Player, passerà a percepire 4 milioni all'anno più bonus, una soluzione già applicata ad Andrea Pirlo.

        Buffon ha iniziato la sua carriera al Parma prima del passaggio alla Juventus nel 2001/2002 per la cifra record di 75 miliardi più Jonathan Bachini, ancora oggi trasferimento più caro per un portiere e nella storia della Juventus.

        Italy
        Gianluigi Buffon
        NomeGianluigi Buffon Masocco
        Data di Nascita/Età1978-01-28(46 Anni)
        Nazionalità
        Italy
        Italy
        RuoloPortiere

        Fotografie(67)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        giocatore
        Squadra