Zeman soddisfatto

        Inter - Roma 1 a 3, Zeman: « Alla pari con tutti»

        2012/09/03 01:03
        E0

        Ovviamente soddisfatto Zdenek Zeman al termine dell'incontro contro l'Inter. Il boemo, dopo una settimana di polemiche per l'esordio non brillantissimo ha messo a tacere tutti con una prova di quelle che solo le sue squadre sanno offrire.

        « La squadra ha voluto fare una buona partita, a tratti molto bene. Questo risultato deve darci la convinzione per giocarcela con tutti. Pjanic non stava al meglio, a me piace un centrocampo che aggredisce e cerca spazi e riparte. Florenzi e Marquinho hanno qualità per farlo, Marquinho non aveva fatto bene la settimana scorsa, oggi sì sia in fase difensiva che offensiva. Florenzi lavora su entrambe le fasi e ha grandi margini di miglioramento. Non ho più nulla da dire su Totti, ha fatto precisamente quello che gli abbiamo detto di fare. Per me è un grande calciatore, e rimane un grande, rispettiamo le sue capacità. Ha cominciato a giocare sul centrosinistra, tra le linee di centrocampo e difesa, lì è il suo spazio».

        Visibilmente deluso, invece, Andrea Stramaccioni: « Ad un certo punto avevamo la partita in mano. Avevamo fatto una grande parte di primo tempo e al rientro avevamo l'atteggiamento giusto. Poi dopo il 2-1 c'è stato un blackout, qualcosa non è più andato a livello psicologico. Abbiamo commesso un errore di reparto, non ci dovevamo far sorprendere così dal taglio di Osvaldo. Ma, ripeto, la cosa che più mi rammarica è stato vedere che abbiamo accusato troppo il colpo. Anche quando è entrato Coutinho non siamo mai stati pericolosi, poi abbiamo preso il terzo gol che ha chiuso la partita. Ci sono tante note positive e tante cose su cui lavorare, Pereira ad esempio ha dimostrato le sue qualità. Ora dobbiamo girare pagina».

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        big match
        U domenica, 02 settembre 2012 - 20:45
        Stadio Giuseppe Meazza
        Mauro Bergonzi
        1-3
        Antonio Cassano 45'
        Alessandro Florenzi 15'
        Pablo Osvaldo 67'
        Marquinho 81'
        Link correlati