Juventus, Wenger: « Van Persie? Mai in u

        Juventus, Wenger: « Van Persie? Mai in un campionato come il vostro»

        2012/06/20 19:06
        E0

        In un'intervista al Corriere dello Sport, Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal, ha espresso il suo ottimismo sulla possibile permanenza di Robin Van Persie a Londra. Il tecnico transalpino ha anche lanciato una pesante frecciata al campionato italiano definendolo inferiore rispetto a quello inglese.

        « Sono sicuro, Robin resterà con noi. Non c’è un motivo al mondo perché un grande giocatore come lui debba venire a giocare da voi, in Italia, nel vostro campionato. Guardate che in Inghilterra pagano meglio, non avete sentito dei nuovi contratti televisivi? Vero, c’è la crisi in Europa, il calcio sembra non accorgersene. Però in Italia ci sono grossi problemi ed il vostro calcio è ad un livello inferiore alla Premier. È inferiore ad ogni livello, non ci sono più campioni da voi, quelli che ci sono vanno via. Il campionato italiano era straordinario, ed io lo ricordo bene, quando la serie A era a 16 squadre ed ogni squadra aveva il suo o i suoi campioni. Adesso non è più così» ha detto Wenger.

        Wenger quest'anno è stato eliminato dalla Champions League per mano del Milan di Allegri, mentre il confronto tra squadre inglesi e italiane nell'ultima stagione a livello di club vede i club tricolore nettamente in vantaggio con tre vittorie, due sconfitte ed un pareggio maturate da Milan e Napoli negli scontri contro Arsenal, Chelsea e Manchester City.

        Netherlands
        Robin van Persie
        NomeRobin van Persie
        Data di Nascita/Età1983-08-06(40 Anni)
        Nazionalità
        Netherlands
        Netherlands
        RuoloAttaccante (Centravanti) / Attaccante (Esterno Sinistro)

        Fotografie(45)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        giocatore
        Squadra