Juventus, Van Persie è fattibile, ma spu

        Juventus, Van Persie è fattibile, ma spunta anche Jovetic

        2012/06/08 15:56
        E0

         

        La Juventus continua la sua campagna di rafforzamento. La compagine bianconera è stata finora la più attiva sul mercato portando praticamente a termine l'operazione con l'Udinese per Isla e Asamoah (7,5 milioni per metà di ciascun cartellino). Ora le attenzioni della dirigenza sono concentrate sul compito più difficile: quello di portare a Torino il famoso top player promesso da Marotta e da Agnelli.

        Sul taccuino dei dirigenti il nome più caldo appare quello di Robin Van Persie. Il giocatore è nelle mire di molti club europei, ma appare preferire la soluzione bianconera, avendo già visitato Torino e confermato di gradire la soluzione italiana. A rafforzare le sensazioni positive sono arrivate anche le dichiarazioni del padre del giocatore che alla rivista Panenka ha detto: « "Che diavolo ci andrebbe a fare al Barcellona, hanno già Messi, non avrebbe senso. Il Real Madrid gli piacerebbe ma lì non si adatterebbe, non è una squadra di giocatori ma un gruppo di stelle. È impossibile che Robin giochi in un'altra squadra di Premier League diversa dall'Arsenal. Fa tutto ciò che è necessario per vincere ma la vittoria non è il suo unico obiettivo. Gioca per vincere ma non a tutti i costi».

        Oltre a Van Persie in queste ore si parla di una trattativa a sorpresa, quella che porta al giocatore della Fiorentina Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino sembrava essere entrato prepotentemente nelle mire del Napoli alla ricerca di un sostituto di Lavezzi. L'offerta della società partenopea è di 15 milioni di euro, divisi con i cartellini di uno tra Insigne e Cigarini più lauto conguaglio. Al giocatore i campani avrebbero offerto un contratto da 2.1 milioni di euro, stessa cifra percepita da Cavani, ma proprio sul diverso tetto ingaggi la Juventus potrebbe spuntarla nella corsa, qualora non si concretizzasse l'assalto a Van Persie.

        Netherlands
        Robin van Persie
        NomeRobin van Persie
        Data di Nascita/Età1983-08-06(40 Anni)
        Nazionalità
        Netherlands
        Netherlands
        RuoloAttaccante (Centravanti) / Attaccante (Esterno Sinistro)

        Fotografie(45)

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        Link correlati
        giocatore
        Squadra