Napoli - Atalanta, Mazzarri torna ad att

Napoli - Atalanta, Mazzarri torna ad attaccare gli arbitri

2012/04/10 17:04
E0

La sconfitta contro la Lazio ha segnato una svolta negativa nella rincorsa al terzo posto, ma il calendario favorevole lascia ancora aperti spiragli per il Napoli. La prestazione offerta contro i biancocelesti è stata deficitaria ed alla fine il carattere della compagine di Reja ha avuto la meglio, mettendo in luce anche un calo di condizione evidente. Alla vigilia del match contro l'Atalanta, però, Walter Mazzarri ha identificato negli errori arbitrali uno dei fattori più rilevanti della minicrisi dei partenopei: « Non siamo in crisi. - ha affermato il tecnico - Contro la Lazio non meritavamo, gli episodi sono stati tutti a sfavore, mi riferisco ai nostri errori, ma anche a quelli dell'arbitro. Sono stati clamorosi. Il computo resta negativo. Siamo stati favoriti soltanto a Parma».

 


 

Mazzarri ha difeso poi la stagione della sua squadra: « La crescita è stata importante, questo è un bagaglio da cui ripartire. Non ho mai parlato di terzo posto, qui a Napoli si alza sempre l'asticella senza alcun tipo di motivo. Tutte queste pretese non ci aiutano, magari non siamo abituati a queste pressioni. Voglio ricordare che certi giocatori, al di là dell'età anagrafica, non sono abituati a questi palcoscenici. Sono ai vertici soltanto da due anni e mezzo. I nostri attaccanti, poi, sono anche giovani, quindi devono completare il processo di crescita».

Sulla partita di domani il tecnico ha poi aggiunto: « Dobbiamo essere protagonisti. Non sarà facile contro l'Atalanta. Chiedo l'appoggio del nostro pubblico fino al 96'. Faremo la nostra solita partita. Non sappiamo aspettare l'avversario, serve ferocia in fase passiva, poi cercheremo d'imporre la nostra manovra offensiva e speriamo che stavolta vada tutto per il verso giusto».

Commenti (0)
Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
motivo:
ENessun commento
big match
U mercoledì, 11 aprile 2012 - 20:45
Stadio Diego Armando Maradona
Antonio Giannoccaro
1-3
Ezequiel Lavezzi 13'
Giacomo Bonaventura 10'
Gianpaolo Bellini 58'
Carlos Carmona 68'
Link correlati
Partita
Squadra
Nella competizione