Atalanta - Juventus 0 a 2

        Atalanta - Juventus 0 a 2, Bianconeri campioni d'inverno

        2012/01/22 12:07
        E0

        La Juventus batte l'Atalanta e si consacra campione d'Inverno. Un traguardo importante per gli uomini di Conte che chiudono il girone d'andata imbattuti e con una prestazione convincente agli Azzurri d'Italia. La vittoria conquistata a Bergamo ha restituito al campionato una Juventus tonica, brava a far fronte alla rete costruita ad hoc da Colantuono e capace dopo un primo tempo condito da due pali, di chiudere il match nella ripresa. Quali sono gli orizzonti per la squadra di Conte è difficile a dirsi, ma di sicuro il titolo d'inverno rispecchia i valori del torneo espressi fin qui e premia la squadra più costante e che, fin qui, ha saputo evitare passi falsi.

        La gara è stata quasi a senso unico, le scelte tattiche di Colantuono, Denis unica punta e centrocampo folto, hanno reso subito chiaro il copione tattico, con la Juventus ad attaccare e l'Atalanta a cercare di sfruttare gli spazi in contropiede. La squadra di Conte è partita benissimo e le occasioni non sono mancate: Matri al 3º ha rotto il ghiaccio senza inquadrare la porta così come  Pepe all'8º, ma l'occasione migliore è arrivata al 12º quando Barzagli di sinistro ha trovato prima Consigli e poi il palo sulla sua strada. I bianconeri ha esercitato una costante pressione sui padroni di casa che si sono limitati al tentativo di contenere. Al 41º Vidal ha portato a due il conto dei legni con una traversa colpita dalla distanza, che ha chiuso in pratica la frazione.

        Nella ripresa Marchisio è stato subito costretto a gettare la spugna e Conte ha inserito Giaccherini ed al 10º la Vecchia Signora è passata: Pirlo ha pennellato un pallone d'oro per Lichtsteiner che di testa ha trafitto Consigli. L'Atalanta, accusato il colpo, ha avuto una reazione piuttosto sterile e il predominio degli ospiti è rimasto intatto: al 17º Matri, dopo aver rubato palla a Ferri, ha tentato un pallonetto che si è spento fuori di poco. Conte ha perso anche Pepe ed ha mandato in campo Marrone e proprio sull'asse dei neoentrati è nato il raddoppio. Marrone ha cercato Giaccherini in profondità e l'ex cesenate è stato lesto a trafiggere Consigli per il definitivo gol del 2 a 0.

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        big match
        U sabato, 21 gennaio 2012 - 20:45
        Atleti Azzurri d´Italia
        Domenico Celi
        0-2
        Stephan Lichtsteiner 55'
        Emanuele Giaccherini 81'
        Link correlati